Like and follow!
Please reload

Tag
Please reload

Archive

January 15, 2018

Please reload

Posted

Venezia, the one

January 15, 2018

1/7
Please reload

Take a look around
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon

St. Paul de Vence, ooh la la!

June 20, 2017

1/20

 

St. Paul de Vence è una cittadina medievale, deliziosa e caratteristica, si trova all'interno del dipartimento delle Alpi Marittime, in Costa Azzurra, a pochi chilometri da un'altra città di grande interesse: Vence.

Questi sono territori che con i loro colori e la loro luce unica hanno affascinato e attratto numerosi artisti, tra cui i più celebri trovatori provenzali e pittori del calibro di Matisse e Chagall.

Una volta arrivati a St. Paul de Vence, fermatevi. Prima ancora di varcare le mura della città concedetevi qualche minuto per osservare il panorama mozzafiato delle colline che si estendono fino alla costa, dove i profumatissimi pini marittimi e il colore intenso delle bouganville incontrano il blu del mare.

 

Qui l'arte la fa da padrona e il gusto provenzale pervade ogni vicolo del centro storico. Le piante rampicanti scalano la pietra e si insinuano tra porte e finestre di case private, tipicamente graziose e vissute.

Gli ateliers e gli eventi pubblici mettono in comunicazione diverse espressioni artistiche, come poesia, scultura, pittura e musica, rendendo questa roccaforte un luogo di grande vitalità. 

A St. Paul de Vence non perdetevi i monumenti legati a Chagall tra cui il sepolcro custodito nel piccolo cimitero della città, le gallerie d'arte, le botteghe artigiane e la Fondazione Maeght.
Una tappa fondamentale a Vence, invece, è sicuramente la suggestiva Chapelle Matisse.


Il tardo pomeriggio è il momento della giornata che più preferisco: tutti i colori dell'arte esposta sull'uscio degli ateliers si tingono di sfumature dorate.

Tutto è più quieto e anche l'acqua delle fontane sembra zampillare più fievolmente.

 

Rimane il suono della natura, interrotto solo dal tintinnio dei Cafè pronti a servire gli aperitivi, lo sfondo perfetto a un paesaggio meraviglioso.

Cin Cin!

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

#sararossatelliphotography

All rights reserved